L`UFFICIALE E LA SPIA
L'UFFICIALE E LA SPIA
J'Accuse
QUALCOSA DI MERAVIGLIOSO
QUALCOSA DI MERAVIGLIOSO
Fahim
 
DA GIOVEDÌ 28 NOVEMBRE A MERCOLEDÌ 4 DICEMBRE
(Mercoledì 4 dicembre in V.O. sottot. ITA)
TUTTI I RICORDI DI CLAIRE
(Francia, 2018, 94')
Regia: Julie Bertuccelli
Cast: Catherine Deneuve, Chiara Mastroianni, Alice Taglioni
Claire Darling, una signora immemore coi capelli bianchi, improvvisa la vendita di tutti gli oggetti, i libri e ogni altra cosa abbia accumulato nella sua vita spesa nell'Oise. Una vita agiata che non ha conosciuto pace. Moglie e madre, Claire perde in circostanze tragiche il figlio e poi il marito. Da allora invecchia nel rimorso e nella solitudine, respingendo l'affetto di Marie, la figlia per cui nutre un'incomprensibile avversione. Partita vent'anni prima, Marie tornerà a casa per chiudere i conti con Claire. Una madre che ha perso la testa e ha deciso di vivere soltanto un altro giorno.


 
DA GIOVEDÌ 5 A MERCOLEDÌ 11 DICEMBRE
QUALCOSA DI MERAVIGLIOSO
(Francia, 2019, 107')
Regia: Pierre-François Martin-Laval
Cast: Isabelle Nanty, Gérard Depardieu, Ahmed Assad, Mizanur Rahaman, Sarah Touffic Othman-Schmitt
Costretti a fuggire dal Bangladesh, Fahim e suo padre partono alla volta di Parigi. Al loro arrivo, cominciano una vera e propria corsa a ostacoli per ottenere asilo politico, con la minaccia di venire espulsi dalla Francia in qualsiasi momento. Grazie al suo dono per gli scacchi, Fahim incontra Sylvain, uno dei migliori allenatori di scacchi francesi che lo porterà al campionato nazionale dove si giocherà la possibilità di rimanere nel paese che ha accolto lui e suo padre.


 
LUNEDÌ 9 DICEMBRE - ORE 18,00 - 21,00
Rassegna Tutti pazzi per il cinema
SOLO COSE BELLE
(Italia, 2019, 90')
Regia: Kristian Gianfreda
Cast: Idamaria Recati, Luigi Navarra, Giorgio Borghetti, Carlo Maria Rossi, Barbara Abbondanza, Marco Bert
Solo cose belle è la storia di Benedetta, una popolare ragazza sedicenne figlia del sindaco, e del suo incontro con una bizzarra casa famiglia, appena arrivata nel suo piccolo paese dell’entroterra riminese. La casa famiglia, rumorosa e stravagante, conta un papà e una mamma, un immigrato, una ex-prostituta e sua figlia piccola, un ragazzo in pena alternativa, due ragazzi con gravi disabilità e un figlio naturale. È proprio Benedetta - anche attraverso la sua storia d’amore con Kevin, uno dei ragazzi della casa - a guidarci in questo mondo ai margini, in cui tutti sembrano “sbagliati” o “difettosi”, ma in realtà sono solo davvero umani.


ISCRIVITI! Riceverai nella tua email il programma mensile e sarai sempre informato su ogni nostra nuova offerta e iniziativa. CLICCA QUI per iscriverti subito
L'iscrizione è gratuita!
Il cinema Verdi di Candelo nasce nel 1905 come piccolo teatro e cinema. In quel tempo a Candelo esistevano quattro cinema teatri, tra cui l'Olimpia che fronteggiava nella allora via Conte Verde, ora via Marco Pozzo.
(continua...)
Siete curiosi e volete avere un'anteprima dei film che verranno proiettati prossimamente nelle sale del Cinema Verdi di Candelo?!
Eccovi accontentati...
UN GIORNO DI PIOGGIA A NEW YORK
SALA 1 - ORSO LINDO
UN GIORNO DI PIOGGIA A NEW YORK
Regia: Woody Allen
Cast: Timothée Chalamet, Elle Fanning, Selena Gomez, Jude Law, Diego Luna, Liev Schreiber
Nazione e Anno: Usa, 2019
Durata: 92'
SOLO COSE BELLE
SALA 2 - BELVEDERE
SOLO COSE BELLE
Regia: Kristian Gianfreda
Cast: Idamaria Recati, Luigi Navarra, Giorgio Borghetti, Carlo Maria Rossi, Barbara Abbondanza, Marco Bert
Nazione e Anno: Italia, 2019
Durata: 90'