JOKER
JOKER
Joker
TUTTO IL MIO FOLLE AMORE
TUTTO IL MIO FOLLE AMORE
 
DA GIOVEDÌ 31 A MERCOLEDÌ 13 NOVEMBRE
TUTTO IL MIO FOLLE AMORE
(Italia, 2019, 97')
Regia: Gabriele Salvatores
Cast: Claudio Santamaria, Valeria Golino, Diego Abatantuono, Giulio Pranno, Daniel Vivian
Il racconto della straordinaria avventura di un padre e un figlio (che dall'Italia dell'Est arrivano fino alle strade deserte dei Balcani) e del loro rapporto tenero, divertente, problematico e fuori dagli schemi. Dietro di loro, nel tentativo di raggiungerli, anche la madre e il nuovo compagno affronteranno un viaggio altrettanto imprevedibile. In quest’avventura tutti dovranno fare i conti con se stessi e con il proprio ruolo di genitori.


 
MARTEDÌ 12 NOVEMBRE
LA SECONDA PATRIA
(Italia, Canada, 2019, 80')
Regia: Paolo Quaregna
Cast: Johnny Stea, Florent Vollant, Carlo Polacco
Una coproduzione tra Italia e il Canada, con la partecipazione diIstituto Luce-Cinecittà attraverso le sue immagini d'archivio perraccontare un tema di emergenza globale e di accesissimo dibattitopubblico e politico nel nostro Paese come le migrazioni. Ma un temanarrato da una visuale meno abituale, di cui i media spesso tengonopoco conto: la storia lunga e ancora attuale della migrazione dicittadini italiani negli altri paesi. Una storia che nel ?900 hascritto una pagina enorme, toccando milioni di famiglie. E che si puòriassumere con un dato minimo: si stima che nel corso del ?900 sianopartiti dall'Italia circa 30 milioni di emigranti. " La seconda patria " racconta un capitolo di questa storia: la vicenda dei migrantiitaliani in Canada, nel Quebec, una delle mete più " invase " da nostriconcittadini dalla seconda metà del secolo scorso. Senza che nessunoli tacciasse o descrivesse come invasori. Anche se spesso trattati conle medesime logiche di sfruttamento.


ISCRIVITI! Riceverai nella tua email il programma mensile e sarai sempre informato su ogni nostra nuova offerta e iniziativa. CLICCA QUI per iscriverti subito
L'iscrizione è gratuita!
Il cinema Verdi di Candelo nasce nel 1905 come piccolo teatro e cinema. In quel tempo a Candelo esistevano quattro cinema teatri, tra cui l'Olimpia che fronteggiava nella allora via Conte Verde, ora via Marco Pozzo.
(continua...)
Siete curiosi e volete avere un'anteprima dei film che verranno proiettati prossimamente nelle sale del Cinema Verdi di Candelo?!
Eccovi accontentati...
LA BELLE ÉPOQUE
SALA 1 - ORSO LINDO
LA BELLE ÉPOQUE
Regia: Nicolas Bedos
Cast: Daniel Auteuil, Guillaume Canet, Doria Tillier, Fanny Ardant, Pierre Arditi
Nazione e Anno: Francia, 2019
Durata: 100'
DOWNTON ABBEY
SALA 2 - BELVEDERE
DOWNTON ABBEY
Regia: Michael Engler
Cast: Hugh Bonneville, Jim Carter, Michelle Dockery, Elizabeth McGovern, Maggie Smith
Nazione e Anno: Gran Bretagna, 2019
Durata: 122'