GRAZIE A DIO
GRAZIE A DIO
Grâce à dieu
C`ERA UNA VOLTA... A HOLLYWOOD
C'ERA UNA VOLTA... A HOLLYWOOD
Once Upon a Time in Hollywood
 
DA GIOVEDÌ 3 A MERCOLEDÌ 9 OTTOBRE
IO, LEONARDO
(Italia, 2019, 90')
Regia: Jesus Garces Lambert
Cast: Luca Argentero, Angela Fontana, Massimo De Lorenzo, Francesco Pannofino
In occasione delle celebrazioni per il cinquecentenario dalla scomparsa di Leonardo Da Vinci, la mente più geniale che la storia dell’umanità abbia mai conosciuto e il più popolare protagonista della cultura universale, arriva il nuovo film del Cinema D’Arte Sky, “Io, Leonardo”, un incredibile racconto alla scoperta dell’uomo, l’artista, lo scienziato, l’inventore attraverso un viaggio unico, coinvolgente ed affascinante nella mente di Leonardo da Vinci, con uno nuovo sguardo molto lontano dagli stereotipi con cui solitamente è descritto.


 
LUNEDÌ 14 OTTOBRE
ore 20,30 - ingresso libero
cinemAutismo Biella 2019
MABUL
(, 2011, 100')
Regia: Guy Nattiv
Cast:
Il piccolo Yoni deve prepararsi per il suo Bar Mitzvah mentre i genitori sono sul continuo orlo di una crisi. Il ritorno a casa del fratello maggiore autistico Tomer si rivelera, inaspettatamente, utile a ri-unificare la famiglia.


 
DA GIOVEDÌ 10 A MERCOLEDÌ 16 OTTOBRE
(mercoledì 16 ottobre in versione originale francese con sottotitoli in italiano)
LE VERITÀ
(Francia/Giappone, 2019, 106')
Regia: Koreeda Hirokazu
Cast: Catherine Deneuve, Juliette Binoche, Ethan Hawke, Clémentine Grenier, Manon Clavel
Fabienne è una star del cinema francese circondata da uomini che la adorano e la ammirano. Quando pubblica la sua autobiografia, la figlia Lumir torna a Parigi da New York con marito e figlia. L'incontro tra madre e figlia si trasformerà velocemente in un confronto: le verità verranno a galla, i conti saranno sistemati, gli amori e i risentimenti confessati.


 
DA GIOVEDÌ 17 A MERCOLEDÌ 23 OTTOBRE
GRAZIE A DIO
(Francia, 2019, 137')
Regia: François Ozon
Cast: Melvil Poupaud, Denis Ménochet, Swann Arlaud, Éric Caravaca, Francois Marthouret
Grazie a Dio è una grande storia di coraggio, tratta da fatti realmente accaduti: protagonista Alexandre Guérin che vive a Lione con la moglie e i figli. Un giorno, per puro caso, scopre che il prete che lo aveva molestato da piccolo lavora ancora con i bambini e decide di fare qualcosa. Supportato da altre due vittime del parroco, François e Emmanuel, cercherà di abbattere il muro del silenzio che circonda il dramma che loro stessi hanno vissuto. Non mancheranno, però, le conseguenze, che non lasceranno indenne nessuno dei tre. Premiato con il Gran Premio della Giuria alla 69esima Berlinale.


ISCRIVITI! Riceverai nella tua email il programma mensile e sarai sempre informato su ogni nostra nuova offerta e iniziativa. CLICCA QUI per iscriverti subito
L'iscrizione è gratuita!
Il cinema Verdi di Candelo nasce nel 1905 come piccolo teatro e cinema. In quel tempo a Candelo esistevano quattro cinema teatri, tra cui l'Olimpia che fronteggiava nella allora via Conte Verde, ora via Marco Pozzo.
(continua...)
Siete curiosi e volete avere un'anteprima dei film che verranno proiettati prossimamente nelle sale del Cinema Verdi di Candelo?!
Eccovi accontentati...
JESUS ROLLS - QUINTANA È TORNATO
SALA 1 - ORSO LINDO
JESUS ROLLS - QUINTANA È TORNATO
Regia: John Turturro
Cast: John Turturro, Bobby Cannavale, Audrey Tautou, Susan Sarandon, Pete Davidson
Nazione e Anno: Usa, 2019
Durata: 85'
JOKER
SALA 2 - BELVEDERE
JOKER
Regia: Todd Phillips
Cast: Joaquin Phoenix, Robert De Niro, Zazie Beetz, Frances Conroy, Marc Maron
Nazione e Anno: Usa, 2019
Durata: 122'