MARIA REGINA DI SCOZIA
MARIA REGINA DI SCOZIA
Mary Queen of Scots
LE NOSTRE BATTAGLIE
LE NOSTRE BATTAGLIE
Nos batailles
 
DA GIOVEDÌ 24 A DOMENICA 10 FEBBRAIO
LA FAVORITA
(Grecia, 2018, 120')
Regia: Yorgos Lanthimos
Cast: Olivia Colman, Emma Stone, Rachel Weisz, Nicholas Hoult, Joe Alwyn, James Smith
Gran premio della giuria e Miglior interpretazione femminile alla 75° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. A contendersi il ruolo di ‘favorita’ nella corte della Regina Anna d’Inghilterra sono due donne (tra loro cugine) cresciute a cavallo tra XVII e XVIII secolo, la più giovane delle quali (Emma Stone) è caduta in disgrazia a causa dei vizi del padre e chiede soccorso alla seconda (Rachel Weisz), già ben maritata e da lungo tempo al servizio di una Regina che non sa dire di no a ogni sua volontà. Quello che sembrerebbe il confronto impari tra i due caratteri, tra la nuova arrivata bionda e apparentemente remissiva e l’amica intima di sua maestà, bruna, e abituata a dominare ogni aspetto della vita di corte si rivelerà una lotta senza esclusione di colpi.


 
MARTEDÌ 12 E MERCOLEDÌ 13 FEBBRAIO
LADRI DI BICICLETTE
(Italia, 1948, 92')
Regia: Vittorio De Sica
Cast: Lamberto Maggiorani, Lianella Carell, Elena Altieri, Enzo Staiola, Vittorio Antonucci
Torna al cinema in versione restaurata “Ladri di biciclette”: il titolo simbolo del Neorealismo italiano firmato da Vittorio De Sica, presentato dalla Cineteca di Bologna per il progetto “Il Cinema Ritrovato. Oscar come miglior film straniero nel 1950, Ladri di biciclette si ispira all’omonimo romanzo di Luigi Bartolini, e si avvale per la sceneggiatura dello stesso Vittorio De Sica e, naturalmente, di Cesare Zavattini, oltre che delle firme di Oreste Biancoli, Suso Cecchi d’Amico, Adolfo Franci, Gherardo Gherardi, Gerardo Guerrieri. Affidato a un cast di attori non professionisti, Ladri di biciclette è, secondo André Bazin, il centro ideale attorno al quale orbitano le opere degli altri grandi registi del Neorealismo.


 
DA GIOVEDÌ 14 A MERCOLEDÌ 20 FEBBRAIO
(Mercoledì 20 febbraio in versione originale con sottotitoli in italiano)
MARIA REGINA DI SCOZIA
(Gran Bretagna, 2018, 120')
Regia: Josie Rourke
Cast: Margot Robbie, Saoirse Ronan, Jack Lowden
Una delle rivalità più celebri del Regno Unito. Maria Stuart di Scozia finisce sposa sedicenne al Re di Francia, che muore dopo solo due anni. La tradizione vorrebbe che lei si risposasse, ma la ragazza decide invece di far ritorno nella terra natia e rivendicare il trono d'Inghilterra, andato a sua cugina Elisabetta I. Tra le due scoppia una forte rivalità nonché una certa sorellanza, data dal fatto che in un mondo dominato dai poteri maschili le due si ritrovano sole a dover gestire il futuro di un paese. Giovani ed intrepide si daranno battaglia fino al tragico epilogo.


 
DA GIOVEDÌ 21 A MERCOLEDÌ 27 FEBBRAIO
(Mercoledì 27 febbraio in versione originale con sottotitoli in italiano)
PARLAMI DI TE
(Francia, 2018, 100')
Regia: Hervé Mimran
Cast: Fabrice Luchini, Leïla Bekhti, Rebecca Marder, Igor Gotesman, Clémence Massart-Weit
Alain è un uomo d'affari costantemente pressato, potente e rispettato. Il suo tempo è prezioso e non gli piace perdersi in cose di poco conto. Nella sua vita non c'è nemmeno posto per il divertimento o per la famiglia. Un giorno, però, un malore cambia il suo modo di vivere. Durante la sua permanenza in ospedale, la giovane logopedista Jeanne lo aiuta a prendere coscienza della situazione e a capire che per rimettersi in piedi deve prima di tutto imparare ad avere pazienza e a concedersi del tempo tutto per sé.


ISCRIVITI! Riceverai nella tua email il programma mensile e sarai sempre informato su ogni nostra nuova offerta e iniziativa. CLICCA QUI per iscriverti subito
L'iscrizione è gratuita!
Il cinema Verdi di Candelo nasce nel 1905 come piccolo teatro e cinema. In quel tempo a Candelo esistevano quattro cinema teatri, tra cui l'Olimpia che fronteggiava nella allora via Conte Verde, ora via Marco Pozzo.
(continua...)
Siete curiosi e volete avere un'anteprima dei film che verranno proiettati prossimamente nelle sale del Cinema Verdi di Candelo?!
Eccovi accontentati...
GREEN BOOK
SALA 1 - ORSO LINDO
GREEN BOOK
Regia: Peter Farrelly
Cast: Viggo Mortensen, Mahershala Ali, Linda Cardellini, Sebastian Maniscalco, P.J. Byrne
Nazione e Anno: Usa, 2018
Durata: 130'
IL CORRIERE - THE MULE
SALA 2 - BELVEDERE
IL CORRIERE - THE MULE
Regia: Clint Eastwood
Cast: Clint Eastwood, Bradley Cooper, Laurence Fishburne, Michael Peña, Dianne Wiest
Nazione e Anno: Usa, 2018
Durata: 116'