LE INVISIBILI
LE INVISIBILI
Les invisibles
CYRANO MON AMOUR
CYRANO MON AMOUR
Edmond
 
DA GIOVEDÌ 21 A DOMENICA 31 MARZO
(Mercoledì 27 marzo in v.o. con sottotitoli in italiano)
GREEN BOOK
(Usa, 2018, 130')
Regia: Peter Farrelly
Cast: Viggo Mortensen, Mahershala Ali, Linda Cardellini, Sebastian Maniscalco, P.J. Byrne
La vera storia di Tony Lip, un buttafuori italo-americano che nel 1962 viene ingaggiato per portare Don Shirley, uno dei pianisti jazz più famosi del mondo, da New York sino al profondo sud degli USA per un tour di concerti. Nell'epoca precedente all'affermazione dei diritti civili, l'afroamericano Shirley deve difendersi dal razzismo e dai pericoli a esso connessi. I due si ritroveranno a stringere un inaspettato legame, aprendo entrambi gli occhi sulla realtà e sul mondo in cui vivono.


 
DA GIOVEDÌ 4 A MERCOLEDÌ 17 APRILE
(mercoledì 10 aprile in versione originale con sottotitoli in italiano)
BOOK CLUB - TUTTO PUÒ SUCCEDERE
(Usa, 2018, 104')
Regia: Bill Holderman
Cast: Diane Keaton, Jane Fonda, Candice Bergen, Mary Steenburgen, Craig T. Nelson, Andy Garcia
Un romanzo può riaccendere la passione? Quattro amiche non più giovani fanno parte di un club del libro nel quale condividono letture e si scambiano consigli. Diane è rimasta vedova dopo 40 anni di matrimonio; Vivian, nonostante l'eta, ancora si rifiutà di imbarcarsi in una relazione seria; Sharon è un giudice federale ritiratasi a vita privata dopo il divorzio; Carol ha un matrimonio saldo ma affievolito dalla routine. La lettura del best seller erotico 'Cinquanta sfumature di grigiò sconvolge le vite sentimentali delle quattro donne, ciascuna alle prese con nuovi incontri o vecchi rapporti da ravvivare.


 
DA GIOVEDÌ 18 A MARTEDÌ 23 APRILE
IL PROFESSORE E IL PAZZO
(Irlanda, 2019, 124')
Regia: Farhad Safinia
Cast: Mel Gibson, Sean Penn, Eddie Marsan, Natalie Dormer, Jennifer Ehle, Steve Coogan
Il professore e il pazzo è la storia vera del professor James Murray al quale nel 1978 venne affidata la redazione del primo dizionario al mondo che racchiudesse tutte le parole di lingua inglese. Per far ciò il Professore avrà l'idea di coinvolgere la gente comune invitandola a mandare via posta il maggior numero di parole possibili. Arrivato però a un punto morto, riceve la lettera di William Chester, un ex professore ricoverato in un manicomio perché giudicato malato di mente. Le migliaia di parole che il dottor Chester sta mandando via posta sono talmente fondamentali per la compilazione del dizionario che i due formeranno un'insolita alleanza che si trasformerà in una splendida amicizia.


 
DA MERCOLEDÌ 24 APRILE A MERCOLEDÌ 1 MAGGIO
LE INVISIBILI
(Francia, 2019, 102')
Regia: Louis-Julien Petit
Cast: Audrey Lamy, Corinne Masiero, Noémie Lvovsky
Quando il Comune decide di chiudere l'Envol, centro diurno che fornisce assistenza alle donne senza fissa dimora, quattro assistenti sociali si lanciano in una missione impossibile: dedicare gli ultimi mesi a trovare un lavoro al variopinto gruppo delle loro assistite, abituare a vivere in strada. Violando ogni regola e incappando in una serie di equivoci, riusciranno infine a dimostrare che la solidarietà al femminile può fare miracoli.


ISCRIVITI! Riceverai nella tua email il programma mensile e sarai sempre informato su ogni nostra nuova offerta e iniziativa. CLICCA QUI per iscriverti subito
L'iscrizione è gratuita!
Il cinema Verdi di Candelo nasce nel 1905 come piccolo teatro e cinema. In quel tempo a Candelo esistevano quattro cinema teatri, tra cui l'Olimpia che fronteggiava nella allora via Conte Verde, ora via Marco Pozzo.
(continua...)
Siete curiosi e volete avere un'anteprima dei film che verranno proiettati prossimamente nelle sale del Cinema Verdi di Candelo?!
Eccovi accontentati...
UNA GIUSTA CAUSA
SALA 1 - ORSO LINDO
UNA GIUSTA CAUSA
Regia: Mimi Leder
Cast: Felicity Jones, Armie Hammer, Justin Theroux, Kathy Bates, Sam Waterston, Stephen Root
Nazione e Anno: Usa, 2018
Durata: 120'
LA CADUTA DELL`IMPERO AMERICANO
SALA 2 - BELVEDERE
LA CADUTA DELL'IMPERO AMERICANO
Regia: Denys Arcand
Cast: Alexandre Landry, Maripier Morin, Remy Girard, Louis Morissette, Maxim Roy
Nazione e Anno: Canada, 2018
Durata: 127'