L`UFFICIALE E LA SPIA
L'UFFICIALE E LA SPIA
J'Accuse
QUALCOSA DI MERAVIGLIOSO
QUALCOSA DI MERAVIGLIOSO
Fahim
 
DOMENICA 1 DICEMBRE - ORE 15,00
LA STREGA ROSSELLA E BASTONCINO
(G.B., 2012, 52')
Regia: Jan Lachauer, Max Lang - Jeroen Jaspaert
Cast:
Una strega dall’animo gentile pronta a condividere la sua scopa volante con un gruppo di amici animali. Un rametto coraggioso disposto a tutto pur di tornare dalla sua famiglia per festeggiare il Natale. Sono i simpatici protagonisti di La strega Rossella e Bastoncino, due gioielli dell’animazione contemporanea tratti, come già Il Gruffalò e Gruffalò e la sua piccolina, dai popolarissimi libri illustrati di Julia Donaldson e Axel Scheffler. Due piccoli capolavori che mescolano avventura, buoni sentimenti e divertimento e che hanno ottenuto prestigiosi riconoscimenti (il primo è stato anche candidato all’Oscar).


 
DA GIOVEDÌ 5 A MERCOLEDÌ 11 DICEMBRE
(Mercoledì 11 dicembre in V.O. sottot. ITA)
L'UFFICIALE E LA SPIA
(Francia, 2019, 132')
Regia: Roman Polanski
Cast: Jean Dujardin, Louis Garrel, Emmanuelle Seigner, Grégory Gadebois, Hervé Pierre
Il 5 gennaio 1895, il Capitano Alfred Dreyfus, promettente ufficiale, viene degradato e condannato all’ergastolo all’Isola del Diavolo con l’accusa di spionaggio per conto della Germania. Fra i testimoni di questa umiliazione c’è Georges Picquart, che viene promosso a capo della Sezione di statistica, la stessa unità del controspionaggio militare che aveva montato le accuse contro Dreyfus. Ma quando Picquart scopre che tipo di segreti stavano per essere consegnati ai tedeschi, viene trascinato in una pericolosa spirale di inganni e corruzione che metteranno a rischio non solo il suo onore ma la sua vita.


 
DOMENICA 8 DICEMBRE - ORE 15,00
ZOG E IL TOPO BRIGANTE
(Gran Bretagna, 2018, 52')
Regia: Max Lang e Daniel Snaddon, Jeroen Jaspaert
Cast:
Zog è il drago più perspicace della Dragon School, ma anche il più incline a cacciarsi nei guai. Fortunatamente, una fanciulla misteriosa è sempre pronta a medicare i suoi lividi. La giovane ragazza dovrà aiutare Zog a superare la dura prova che lo attende: catturare una principessa e vincere l'agognata stella d'oro.

La vita non è semplice per gli altri animali a causa di un avido topo che attraversa in lungo e in largo l'autostrada rubando tutto il loro cibo. Ghiotto di panini, biscotti e ogni cosa dolce, il roditore non si ferma davanti a nulla pur di saziare la sua fame. Il brigante avrà finalmente la sua meritata punizione, grazie all'intervento di un'anatra molto furba.


ISCRIVITI! Riceverai nella tua email il programma mensile e sarai sempre informato su ogni nostra nuova offerta e iniziativa. CLICCA QUI per iscriverti subito
L'iscrizione è gratuita!
Il cinema Verdi di Candelo nasce nel 1905 come piccolo teatro e cinema. In quel tempo a Candelo esistevano quattro cinema teatri, tra cui l'Olimpia che fronteggiava nella allora via Conte Verde, ora via Marco Pozzo.
(continua...)
Siete curiosi e volete avere un'anteprima dei film che verranno proiettati prossimamente nelle sale del Cinema Verdi di Candelo?!
Eccovi accontentati...
UN GIORNO DI PIOGGIA A NEW YORK
SALA 1 - ORSO LINDO
UN GIORNO DI PIOGGIA A NEW YORK
Regia: Woody Allen
Cast: Timothée Chalamet, Elle Fanning, Selena Gomez, Jude Law, Diego Luna, Liev Schreiber
Nazione e Anno: Usa, 2019
Durata: 92'
SOLO COSE BELLE
SALA 2 - BELVEDERE
SOLO COSE BELLE
Regia: Kristian Gianfreda
Cast: Idamaria Recati, Luigi Navarra, Giorgio Borghetti, Carlo Maria Rossi, Barbara Abbondanza, Marco Bert
Nazione e Anno: Italia, 2019
Durata: 90'